Chiude Fine Living, le trasmissioni proseguono su Food Network

Con un post sulla loro pagina ufficiale Facebook Fine Living (acquisito recentemente dal gruppo Discovery Italia unitamente alla co-sorella Food Network), canale 49 del digitale terrestre, annunci la chiusura il prossimo 22 ottobre. Le trasmissioni più popolari proseguiranno su Food Network canale 33.

Ecco il testo della gif pubblicata:

  • Sono stati 3 anni fantastici
  • Ma dal prossimo 22 ottobre
  • Ci diremo ciao
  • Triste?
  • Continua a goderti i tuoi show preferiti!
  • Restaurant impossible
  • A tavola con Guy
  • Man vs food
  • Cucine diaboliche
  • Giada in Italy
  • Sintonizzati su Food Network

Fine Living aveva debuttato nel 2014 sostituendo Coming Soon Television.

La posizione lcn 49 sarà presa dal nuovo canale Viacom, Spike.

loading...

218 commenti su Chiude Fine Living, le trasmissioni proseguono su Food Network

  1. dall’elenco che ho visto sopra le mie preferite sulle case, minicase ecc.ecc.
    non ci sono, dove sono andate a finire?
    non mi piace, non ci sono proprio
    anna

  2. Sono davvero schifata… Fine Living era il mio canale preferito… E adesso? I programmi di Food network non mi interessano… io guardavo i programmi di rendering (Case a domicilio, Come ti trasformo la casa, Una coppia in affari, Casa su misura)… Verranno trasmessi ancora e dove???

  3. Non ci ho creduto all’inizio pensavo non fosse vero…
    ma come fate a chiudere un canale come questo? molto elegante e di buongusto
    che mi ha fatto viaggiare in vari posti e immaginare tante cose..nn è possibile
    house international
    e tantissimi altri
    un peccato veramente

  4. Mi spiace che chiude un canale molto interessante come fine living,e’possibile vedere ancora i programmi sulle case ad esempio come ti trasformò la casa,case su misura…oppure hotel da incubo?
    Grazie

  5. è sempre così. Quando in una marea di canali T,V uno peggio dell’altro, ne esiste uno con programmi interessanti (soprattutto quelli dedicati alle case) purtroppo dura poco per essere sostituito con un altro che non farà altro che alimentare l’idiozia dei telespettatori ai quali è rivolto! (ho letto quali sono gli argomenti vengono trattati in questo nuovo canale)

  6. Perché chiudere un canale che va bene!? Io adoro fine living e non credo che vedrò spike! Dovrò cercare i miei programmi preferiti su food network? Non credo che si possano inserire tutti nella programmazione già molto piena di food network!

  7. Fine living appagava la mia sete di invection!. Case a domicilio era molto interessante e tutte le altre puntate in cui protagonisti sono ristrutturazioni e cambiamenti. In “mi compro una casa al lago” era interessante anche vedere i paesaggi e capire i modi di vivere delle persone. Ritornare allo zen delle mini-case, poi è una cosa su cui riflettere.
    E’ stato l’unico canale che ho guardato senza stancarmi mai, allontanandomi dalle stupidaggini degli altri canali.
    Anch’io non riesco a trovare (ho fatto anche una breve ricerca nel web) dove finiscono tutti i programmi di case. Incredibile!
    Chi comanda una scelta così nefasta non ha idea, davvero, di cosa piace ai meno “allineati”.

  8. Io guardo fine Living tutto il giorno, il televisore è fissato sul 49, penso che d’ora in poi non lo sarà più,complimenti!! Ottima scelta commerciale..tanti auguri senza clienti è difficile sopravvivere..

  9. Perché chiudere? Non è vero che tutti i programmi si spostano, solo quelli sul cibo. Ma a me non interessano. Io vi seguivo tutti i giorni per avere nuove idee sulla casa e la ristrutturazione. Ma che cavolo mi frega dei canali per uomini strong che state aprendo. Ma che mi frega dei piatti da cucinare come i grandi chef… Trasmette questi su altri canali. Complimenti avete perso dei telespetrattori
    Che cazzo di politica!

  10. prima e’ stata chiusa LA EFFE, ora FINE LIVING……
    e le mie trasmissioni preferite scompariranno ???? che delusione………………..

  11. Semplicemente assurdo! Siamo già inondati di programmi sul cibo! E anche inondati di programmi idioti! Ci sono delle trasmissioni intelligenti e curiose su case, culture, viaggi, dove non si parla di cavolate come il gossip o i litigi quotidiani e che cazzo fate?! Le chiudete?! No veramente non ho parole. Che schifo.

  12. non guarderò mai quel nuovo canale, non mi interessa proprio e vorrei sapere dove finiscono le minicase, case a domicilio e simili. siamo alle solite: ci vogliono imporre cosa guardare.

  13. Anche io sono molto dispiaciuta all’eliminazione dei programmi sulle case. Perché invece non cerchiamo di sapere chi contattare per convincerli a reinserirli?

  14. Io, mia figlia è mio marito guardavamo tutti i programmi di ristrutturazione di case e ci piacevamo molto dandoci spunti interessanti per sistemare la nostra. Abbiamo provato a guardare i programmi di Spike ma non ci piacciono quindi abbiamo cercato food network e non ci sono i nostri programmi preferiti per cui preferiamo spegnere la TV. Bell’affare che avete fatto. Mi piacerebbe conoscere i geni che hanno valutato un canale adatto a tutti meno interessante di un canale per uomini strong. Ahh ahh ahh ma in che epoca vivete…illusi

  15. Cosa dire, a quanto pare avete tolto un canale che piaceva a tutti…
    Fine living era il canale più visto in casa, ogni programma parlava di case, come ristrutturarle, cosa puoi costruire o anche sognare di comprare… il resto è un contorno che non ci interessa, ci sono altri canali per quello!
    Ora come verrà colmato questo vuoto???
    Di certo Spike non è un valido sostituto…
    Chissà se i nostri commenti avranno eco…

  16. Ho visto Spike e i programmi che trasmette sono i più insulsi mai visti, Food Network altrettanto. Perché chiudere Fine Living che piaceva a tutti ?

  17. Alle centinaia di lamentele aggiungo la mia….. riaprite immediatamente Fine Living….vedevo solo quello.
    Sono incavolata nera

  18. Questa mattina ho avuto davvero una brutta sorpresa, avete chiuso il mio canale preferito. Un canale che guardavo tutti i pomeriggi con grande interesse,amo tutte le trasmissioni che riguardano le case E credo che nn lo guarderò più anche perché il palinsesto é completamente diverso. Mi spiace davvero VOGLIO FINE LIVING

  19. Quindi le uniche trasmissioni che guardavo,cioè quelle sulle case e le ristrutturazioni le fate sparire così?!?
    Molte grazie veramente
    Sentivamo proprio la mancanza di altre trasmissioni cretine

  20. Fine living era un canale meraviglioso ed è stato sostituito da un canale con programmi stupidi e banali!!!
    è una vergogna!!! ma a quale mente eccelsa è venuta questa stupida idea?!!??!?

  21. Noooooo….. facciamo un raccolta firme per ripristinarlo!! … chip e joanna mi mancherannooo tanto!!! Ridateci fineliving!!!!! Perché avete fatto questo??spiegateci almeno il motivo!!!

  22. Che brutto!
    Era anche per me uno dei pochi canali visibili…
    E sinceramente altri programmi “testosteronici” non ci nancavano affatto!

  23. anche a me mancherà tantissimo Fine Living con i suoi programmi interessanti sulle case. Ho viaggiato tanto con la fantasia, era un canale interessante e pulito. Oggi ho guardato cosa trasmettevano su Spike ma al di là di un paio di cose, Bar e Hotel da incubo, tutto il resto non mi interessa.
    Mi spiace tanto per questa chiusura….ho sperato fino all’ultimo che gli cambiassero almeno solo il canale….e invece no!!

  24. Sono un ingegnere quindi la programmazione di fine living era una continua fonte di ispirazione!Per la competenza e leggerezza con cui erano realizzate molte trasmissioni (vedi Chip e Joanna o Nicole Curtis)è diventata per me e tantissimi amici l’unica rete degna di esser vista in un mare di schifezze!!complimentcomplimenti a chi ha preso questa decisione…un genio!!!!

  25. Certo nn ci sono tette di fuori, morti, sparatorie, e calcio. Per questo si deve chiudere. Troppo tranquillo ed elegante. Meglio nn commentare.

  26. anch’io mi aggiungo al coro di proteste per la chiusura di un programma molto interessante se c’è da firmare o altro per riav erlo sono qua. non me lo aspettavo era troppo “intelligente”…..

  27. Mi unisco alla proteste!!!! Ma come si fa a cancellare un programma creativo bello che ti fa volare con la mente per sostituirlo con le solite stupidaggini viste e riviste ?
    Ma chi è il genio che ha avuto questa idea?
    Siamo pronti a fare una petizione !!!
    Rivogliamo Cip e Jhoanna, Tarek e Christine, minicase seconde case luoghi da sogno !!!!
    ma insomma come si fa a prender una decisione così insensata?
    Alessandra

  28. Voglio protestare per questa chiusura di canale non è possibile che ogni volta che c’è una cosa buona in televisione si chiuda…Dove andranno le bellissime trasmissioni di questa emittente? Perchè è stata chiusa? ci date una spiegazione? Facciamo una petizione per ripristinare le trasmissioni? dai uniamoci e facciamo valere anche le nostre preferenze almeno qui!!! Manuela

  29. Assurdo!!!!
    Accendo su 49 per vedere La seconda casa non si scorda mai e vedo questo Spike con un programma pieno di parolacce e aggressività, come se non bastassero gli altri canali. Un canale che stimolava la creatività, la fantasia… è una vergogna

  30. Non ho parole. È da anni che seguo fine living con estrema soddisfazione. Per una volta che c’è un canale interessante viene chiuso? È uno scandalo. I meravigliosi programmi sulle case da acquistare e ristrutturare, vado a vivere ai caraibi, piscine da sogno… un canale di pura evasione… tv spenta!

  31. Esistono le edizioni straniere del canale fine Living: lo so per certo. Qualcuno può cercare se è possibile vedere in streaming o sul satellite la versione di Fine living americana o europea in lingua inglese? non sarà in italiano, ma i programmi sono gli stessi.

  32. Un canale fantastico, uno dei pochi che vedevo per tutta la programmazione dedicata alla case. Chiusura gestita davvero malissimo (il sito internet fine-living è ancora aggiornato e attivo!) e sostituzione davvero offensiva (spike è improponibile). Di tv spazzatura ne abbiamo a sufficienza, di prodotti sul food idem, e tutti gli appassionati di arredo, architettura e casa????

  33. Non è giusto!!!! Io guardavo solamente FineLiving! Adesso non mi verrà neanche la voglia di accendere la TV. Grazie tante. Mi piaceva un sacco guardare le case da ristrutturare e vedere posti favolosi!!! Ora dove trovo programmi così???

  34. Veramente un peccato.
    Di canali che trasmettono programmi spazzatura ne abbiamo fin troppi.
    Grazie dell offerta ,pessima, ma a questo punto spengo la tv.
    Almeno aggiornate i siti web dove poter elemosinare informazioni su dove e quando vedere qualcosa di interessante.
    Ripristinate i nostri programmi!!

  35. Davvero professionali, chiudere uno dei migliori canali del digitale e sostituirlo con una stronza.. del genere “spike” canale uguale a tutti gli altri canali. io lo già rimosso dal digitale.

  36. Bah, non guardavo la tv da tempo, poi ho scoperto Fine Living e non mi sono più staccata. Era carino, dava tante idee, faceva divertire, scoprire posti interessanti. Niente, rispengo la tv. A proposito: il canale sul cibo fa c… e quello nuovo è uguale a tanti altri.

  37. Assurdo che abbiano chiuso un canale bello come’fine living’! altrettanto assurdo che sia stato sostituito con il demenziale ‘Spike’! Dove sono finiti tutti i programmi sulle case? Io guardavo solo quelli. E’ un vero peccato!

  38. Ma non ci si può credere a una cosa del genere…chiudere un canale così interssante da un giorno all’altro! Dove si potranno guardare i programmi che trasmetteva!??

  39. Mannaggia!!! Dove sono tutti i programmi così carini che erano su living? Non sapete se li hanno spostati in qualche altro canale( Sky?)? Riaprite un canale come quello che avete appena chiuso!!!!!!!!!!!!!!!!! Spike fa davvero tristezza!!!!!!!!

  40. Mi unisco al coro di proteste. Programmi garbato come la seconda casa non si scorda mai mancheranno a molti. Pessima scelta commerciale. Rivedetela!

  41. mi spiace troppo, a me piaceva particolarmente, programmi interessanti, il mio preferito erano le piscine e le minicase….
    Perché non riproporlo in qualche altra frequenza???????

  42. Ma vorrei sapere quali sono questi geni che hanno deciso la chiusura dell’unico canale con programmi che davano serenità e permettevano di sognare ad occhi aperti!!!!!! Che splendida idea, complimenti davvero! Non guarderò di certo programmi su cibi che non prepareremo mai o pieni di volgarità e parolacce!

  43. Sono molto rammaricata. Era un canale bellissimo con rilassanti e interessanti trasmissioni. E’ un vero peccato averlo chiuso.

  44. Mi unisco alle proteste. Tutti i programmi sulle case ero interessanti.Che fine hanno fatto ? sarà possibile continuare a seguirli ?

  45. Il mio canale preferito non c’ è più, ma che tristezza. Mi piacerebbe sapere con quale criterio è stata fatta questa scelta.. pessima!! rimuovo il canale perché spike mi fa schifo come tanti altri canali.. vergognatevi!!

  46. Non posso credere che questo canale sia stato eliminato! Era il mio preferito….
    Trasmissioni sul cibo sono ormai ovunque e il nuovo arrivato è veramente idiota!! Sono davvero basita….
    Spero ci ripensino.

  47. Sono veramente disgustata da questa americanata che dopo un po’ viene a noia. Sì il “nuovo” canale (cose già viste anni fa) spacca ma qualche cosa che non pensavate. Meglio un libro. Adesso cerco le varie trasmissioni sulla casa, minicase, ecc, se trovo qualche cosa faccio sapèere a tutti. Tornate qui di tanto in tanto

  48. Bene io da oggi no accenderò più’ la TV l unica cosa positiva!!!
    Non capisco come si possa chiudere un canale bellissimo per mettere cosa?!Guardavo tutti i giorni programmi come minicase minicase di lusso,la seconda casa non si scorda mai,international renovation,case ai Caraibi al lago case al mare mi compro un isola una coppia in affari case a domicilio una coppia in affari ecc ecc
    Come tanti hanno scritto io non guardavo la TV da anni ma appena avevo 5 minuti accendevo il canale 49 anche come compagnia mentre cucinavo o sistemavo casa e mi sentivo felice e motivata vedevo posti stupendi e gente felice e tante case cambiate,mi hanno dato Lo spunto per riverniciare da sola la casa al mare e renderla bellissima.
    Avevo influenzato amiche e famiglia a guardare il canale 49,se fossi molto ricca comprerei un canale televisivo per ricreare un nuovo fine living spero che qualcuno lo faccia per ora sono veramente delusa e non guarderò” mai food network o spike!!!
    Cerchiamo le puntate su internet e guardiamole in lingua originale almeno impareremo meglio L inglese!!!!

  49. Scusate ma i programmi di fine living nn ci sono sul canale 33! Ancora un canale di cucina e “grandi chef”?! Ma per favore! Fine living era l’unico canale che vedevo con grande piacere! Spero che chi di dovere possa rivedere al più presto questa scelta! 🙁

  50. 22.10.17

    posso capire le politiche aziendali, già in altre situazioni si possono vedere cose ben peggiori come aziende che acquistano altre realtà che al momento non hanno difficoltà finanziarie e poi le fanno chiudere incuranti dei dipendenti al fine di eliminare la concorrenza comunque se fossi ai vertici di Discovery Italia e Food Network cercherei sicuramente di “accontentare” anche gli ex telespettatori di Fine Living che a quanto emerge risultano essere molto numerosi non fosse altro per abbracciare anche una parte di pubblico che in altro modo si rivolgerebbe altrove.

  51. Che tristezza. Fine living era un canale quasi sempre rilassante e positivo, che soddisfazione veder costruite una minicasa o ristrutturarne una quasi a pezzi. Perché sostituirlo con violenza e aggressività? O peggio con altro cibo cibo cibo, non se ne può più di tutto questo cibo in tv. Davvero non capisco. A meno che … è un invito a spostarci su qualche canale a pagamento?

  52. Sono architetto e Fine Living era diventata la rete preferita in famiglia: Nicole, Chip & Jo, Garage Bros e tutti gli altri… erano i miei entertainer preferiti.
    Non me ne frega una cippalippa né dei programmi sul cibo (al massimo “Spie al Ristorante”) né tanto meno degli obbrobri che vengono trasmessi dalla supercafonal Spike che, sia ben chiaro, mi rifiuterò di guardare fosse solo per un secondo.
    Ma che razza di strategia di marketing è?!? Una volta tanto che esisteva una rete elegante e al tempo stesso divertente e pure educativa, la si chiude per far vedere due cafoni ipertatuati?!?

    E almeno i programmi storici passeranno a qualche altra emittente?

  53. Buonasera a tutti. ..erano hanno che seguivo fine living! !! Era l unico canale della tv italiana che guardavo. ..ma come è stato possibile chiuderlo? Ripristinatelo al più presto …così la tv italiana ha perso l unico canale pieno di contenuti

  54. Buonasera ….ma come è stato possibile chiudere l unico canale decente bello della tv italiana? Eramo anni che guardavo solo questo canale… ridateci in nostro fine living

  55. Chiude Fine Living, l’unico canale che guardavo in tv. Una perdita. Delle trasmissioni sul cibo non mi interessa, a me piacevano i programmi sulle case. Che qualcuno li fuori si svegli e riporti i nostri programmi preferiti in tv. Se qualcuno ha notizie su canali che ritrasmettono programmi sulle case ce lo faccia sapere.

  56. Sono veramente dispiaciuta per la chiusura di Fine Living. Non potrebbe tale emittente ripensarci a tale brutta idea e ritrasmettere sul canale 49 sempre e per sempre Fine Living e non lo schifo di programmi di Spike? RIPRENDERE FINE LIVING SIAMO IN MOLTI A CHIEDERLO

  57. Anche io sono molto dispiaciuta perché avete chiuso un canale così interessante come Fine living per sostituirlo con uno così poco intelligente…Non lo guarderò mai.
    Ridateci per favore i programmi sulle case che ci avete sottratto!
    Spero che qualcuno legga questi commenti e provveda a ricreare il canale che abbiamo perso!

  58. Mi spiace constatare che un canale con programmi rilassante e costruttivo, senza violenza e parolacce adatto a tutta la famiglia, sia definitivamente chiuso! Spero che sul canale 33 posso ritrovare gli stessi programmi e non solo sul cibo, che tra l’altro é poco costruttivo visto che la popolazione é sempre più all’ingrasso!

  59. Mi sento vuota senza fine living. Lo guardavo tutti i giorni e mi ero persino affezionata ai tanti personaggi che lo animavano. Bisognerebbe dare il premio Nobel a chi ha deciso di chiudere il canale. La nuova programmazione è una vera ciofeca, tenetevela.

  60. Sono davvero dispiaciuta…dopo La Effe, pensavo di aver trovato un motivo valido per pagare il canone tv, che è completamente illogico…e poi era il canale che seguiva tutta la mia famiglia…compreso il piccolo di sei anni!

  61. MA TUTTI I PROGRAMMI SULLE CASE, SU COME RISTRUTTURARLE ETC. ETC. CHE FINE FANNO, DOVE POTRO’ SEGUIRLI ANCORA?
    A CASA MIA NON SI GUARDERA’ PIU’ IL CANALE 49 SENZA DI LORO!!!

  62. -3-2-1 rimettete subito fine living!!!!!non credo che farete grande audience con questo nuovo canale!tantissima gente guardava fine living..basta guardare quanti commenti.Nemmeno io guarderò più la TV..ormai esistono solo programmi di cucina e ora questi programmi idioti di Spike!Praticamente la mia alternativa sarebbe Barbara d’Urso!!!!!!!!Mi auguro che verrà reinserito!!!Era un canale che se vogliamo faceva anche sognare..

  63. Constato che gli argomenti “PULITI” non interessano la maggior parte degli italiani, siamo veramente in caduta libera.
    Non seguirò certo i programmi su spike.
    Spero mi comunichiate presto la programmazione dei miei preferiti la seconda casa non si scorda mai, Chip e Johanna, come ti trasformo la casa, case a domicilio etc.
    Vera

  64. L’unico Canale TV che si poteva guardare senza farsi venire la depressione…..Creativo, Propositivo, Ispirante e potrei continuare.
    Non sprecherò parole per il Canale dal quale è stato sostituito che non ho la benchè minima intenzione di seguire.

    Mi sfuggono i motivi per i quali Fine Living è stato chiuso ma,vista la lunga lista di proteste, inviterei investitori del settore muniti di cervello a cogliere l’occasione e riaprirlo.

  65. Rivoglio la mia “casa su misura”. Ho risintonizzato il televisore sperando che i miei programmi preferiti fossero in onda su un altro canale… che delusione!!! L’unico canale che guardava anche il mio compagno!!! Adoro le ristrutturazioni!

  66. Questa mattina (23.10.17), come tutte, del resto, accendo il canale 49 e lo shoc più nero… non esiste più Fine Living! Che tristezza infinita!!! Ora ho gia messo in vendita il televisore, era l’unico canale da vedere… Non ho parole, certe scelte “commerciali” sono e rimarrano incomprensibili per sempre.

  67. ma xchè?????? ma poi sostituirlo con stà roba di merda!!!! ora in questo momento c’è un gioco obrobrioso non so a chi piace vedere questo canale!!! complimenti per chi ha deciso tutto ciò!!!!

  68. Seguivo sempre questo canale…era il mio preferito…pensavo cambiasse nome ma rimanesse tutto uguale…invece è stato sostituito da una schifezza….è dei canali sulla cucina chi se ne frega….Ce ne sono un monte su tutti i canali…. a me interessavano le ristrutturazioni, le mini case, …..Non si può levare questi programmi…x mettere wipeout….ma che schifo….ma che dobbiamo fare noi donne…guardare i programmi da cretini che piacciono agli uomini???

  69. Veramente deludente chiudere un canale che funzionava e per poi sostituirlo con una schifezza,non è vero che i programmi di fine living saranno su quella cagata di food network non mi interessano i programmi di cucina. Chi ha preso questa decisione è un idiota,come del resto capita spesso a quelli che stanno ai vertici.

  70. Non riuscivo a capire perché non trovavo il mio canale preferito e ho cercato la risposta nel web. …non ci posso credere! mi unisco alla marea degli amareggiati. Non mi interessano i programmi spostati sul 33, mi piacevano quelli sulle case. Spero che qualche altro canale li riprenda, magari real time, rinunciando a quelle schifezze sui tradimenti e cerimonie a raffica.

  71. ECCOLO IL MOTIVO….spiegato quì: http://www.litaliaindigitale.it/muxnazionali/newsmuxnazionali/ottobre2017/171017-timb-mux-3-ultimi-giorni-di-trasmissioni-per-fine-living-da-domenica-arriva-spike

    Viacom arricchisce la sua proposta con una rete rivolta all’uomo moderno, ma non solo
    Un nuovo canale TV è pronto a fare il suo ingresso all’interno della già ricca
    proposta di Viacom International Media Networks Italia per il piccolo schermo.
    A partire da domenica 22 ottobre sul canale 49 del digitale terrestre arriva Spike,
    un nuovo brand di intrattenimento dedicato prevalentemente al nuovo modello di uomo moderno.
    Spike…la tv che spacca. Giusto. Ha spaccato da subito. Io facevo zapping tra Fine Living e Focus… farò riposare il telecomando…su Focus. Non sono uomo e ne questa è l’idea degli uomini moderni che dio ci scampi. Spegnete il testosterone e riaccendete il cervello: ridate vita a Fine Living. Vergogna!!!!!!!!!!!!!!

  72. Forse non vi rendete conto che ci siamo stufati di tutti i canali sul cibo , in più questo sul 33da veramente il voltastomaco .. oltretutto con la miseria di cibo che c’e nel mondo fate vedere questo spreco .. Ho visto che il canale è stato venduto ma avendo ancora la proprietà di canale 33 eliminate il cibo e rimettete sia le ristrutturazioni , vado a vivere…. .case sul lago , insomma tutto ciò che era su fine living

  73. Non è possibile!!! Ho pure risintonizzato la tv pensando che Fine Living avesse cambiato canale e invece…che delusione …ho letto ora che non c’è più…l’unico canale che guardavo sempre , che mi piaceva, che mi faceva sognare, che mi rilassava e non è poco…mi dispiace tantissimo.

  74. Mi dispiace, era una delle pochissime cose che guardavo in tv
    I programmi che mi interessavano non sono proposti da nessun altro canale, intendo i programmi sulle case. Non guarderò certo il canale che lo sostituisce, non mi interessa la lor programmazione

  75. Ora questo canale non lo guarderò più perché è orribile, mi dispiace tanto, ma Fine living era un canale piacevole e creativo. È’ mai possibile che quando una cosa funziona bisogna toglierla?!? Non lo capirò mai…C’è una qualche possibilità di una vostra risposta in merito ai programmi sulle case? Si possono vedere altrove? Grazie

  76. Non avendolo per scelta Facebook,in questi giorni ci siamo posti la domanda dove fosse finito uno dei nostri canali preferiti e ora abbiamo scoperto che è stato tolto…ma che errore grave…era un canale fantastico che ti faceva sognare sotto vari punti di vistacome farò senza più vedere
    chip e joanna …
    Spero che tutti questi commenti possano far cambiare idea alla produzione.

  77. Spike è una stronzata americana. Un errore totale eliminare Fine Living per sostituirlo con un programma di baggianate pure fuori target per L’italia. Fallirà miseramente.

  78. il nuovo canale è un vero obbrobrio- per mecome i miei amici chip joanna sorelle snow e company non credo di avere di meglio. spero tanto in un ripensamento

  79. Non è giusto! Rivoglio le mie serie preferite sulle case, minicase,ristrutturazioni ecc.ma perché hanno chiuso? Gli ascolti erano così bassi? O bisogna per forza pagare per avere dei bei canali tematici?Ridateci fine living!!!!

  80. Davvero un peccato, tristezza unica per la chiusura di un canale che mi ha fatto davvero tanta compagnia per tre anni, per non tralasciare il fatto che mi ha dato tante idee per ristrutturazioni e luoghi nel mondo da visitare.
    Programmi come minicase, case a domicilio e tutte quelle che giravano intorno alla ristrutturazione, sono state totalmente, o quasi, dimenticate in un canale come food network che chiaramente non potrà assorbire l’intero palinsesto (anche perché già dal nome non gli compete). Inoltre io odio il 99% dei programmi sul cibo, ma chiaramente sono gusti personali.
    Spero vivamente di poter vedere i programmi persi in qualche altra maniera, ma quello che non capisco è il perché di questa scelta… possibile ascolti bassi? Mi sembra inverosimile. O_o

  81. Mi unisco allo sdegno generale per la chiusura di Fine living,con la sua interessante programmazione,sostituito da un canale per decerebrati…non ci sono parole!Ridateci le nostre trasmissioni preferite!

  82. RIDATECI FINE LIVING !!!!

    i programmi interessanti erano quelli sulle case , le ristrutturazioni…CHIP & JOHANNA, le seconde case (al mare al lago, ovunque), le minicase, vado a vivere in….,le varie ristrutturazioni… tutti quei programmi dove sono finiti ??

    food network lo evito come la peste e Spyke ancora di più !!

    avete fatto una scelta da mentecatti…complimenti.spero che vi si ritorcerà contro !!!!

  83. Peccato, mi unisco al coro di proteste! Fine Living un canale di programmi gradevoli che seguivo tra le tante mediocrita del panorama tv, canali con programmi pessimi, scadenti alcuni anche disgustosi sul cibo, inguardabili.

  84. Per chi non lo sapesse, alcuni programmi di Fine Living verranno mantenuti nel palinsesto di Spike, in particolare UNA COPPIA IN AFFARI (lun-ven 10:55), COME TI TRASFORMO LA CASA (lun-ven 11:50), HOTEL DA INCUBO (lun-ven 18:40). Meglio che niente… Inoltre la7 (canale 29) ha in programmazione CHI SCEGLIE LA SECONDA CASA con Giulia Garbi, che ricorda LA SECONDA CASA NON SI SCORDA MAI…

  85. Ho provveduto immediatamente a cancellare il canale 49 dalla mia lista di preferiti. Fine Living era piacevole e interessante e si distingueva fra mille canali pieni di volgarità. Spero che qualcuno ci ripensi

  86. Anche io guardavo solo fine living in pratica, lo adoravo! Ti faceva viaggiare in ogni angolo del mondo ed entrare in case che altrimenti non avremo mai potuto vedere! Sia in angoli sperduti del mondo sia per es a Roma… era veramente interessante! Non conosconle motivazioni di questa scelta ma condivido cio che è stato scrittonprecede

  87. Mi unisco al coro di lamentele riguardo la chiusura di Fine Living e la cancellazione dei programmi sulle case che non verranno spostati sul canale 33. Anche se alcuni programmi sono stati “salvati” non sono certo tra i migliori e sono ad orari improponibili per persone che lavorano. Mi mancheranno le sorelle Snow e il team delle mini case di lusso, il nuovo canale è veramente inutile.

  88. Ridatemi Nicoleee!e Cheep e Joanna!!
    Purtoppo qui ho trovato la conferma di quello che non avrei mai voluto… l’unico canale veramente molto interessante diverso da ogni altro chiuso; ma perchè??
    Spero che tutte queste mail servano per ritrovare i programmi preferiti

  89. Ma non se ne può più di programmi sul cibo… Noi vogliamo “Casa su misura”, “Vado a vivere in minicase” eccetera eccetera

  90. Non ci posso ancora credere ma è mai possibile? era l’unico canale interessante se togliamo cielo (ma solo in alcune fasce orarie) prendevo spunto dalle mini case che quasi quasi stavo pensando di costruirmene una ma oraaaa?? che fare senza tutte quelle genialate che nei programmi riuscivo a carpire per poi farle mie? che fine faranno tutti questi programmi?

  91. Avete già detto tutto in merito alla delusione ricevuta oggi. Se qualcuno di voi rintraccia uno o più dei programmi più belli come Cip e Jhoanna,UNA COPPIA IN AFFARI (lu, COME TI TRASFORMO LA CASA,MINI-CASE,SORELLE SNOW HOTEL DA INCUBO…ce lo facesse sapere, come consolazione. Se poi organizzate la petizione io ci sto!

  92. Fine Living. Unico canale che guardavo volentieri, rilassandomi e senza mai stancarmi, contagiando le persone a cui ne parlavo.
    Praticamente privo di concorrenza sul digitale.
    “Complimenti” a chi che ha deciso di sostituirlo con Spike che lancia le solite trasmissioni con persone iraconde, moleste e volgari.

  93. Sono molto triste. Adoravo Fine Living e soprattutto mi compro un’isola e compro casa finalmente, mi facevano sognare ad occhi aperti…Dando un occhiata al palinsesto di Spike sicuramente non lo guarderò.

  94. Sono veramente amareggiata, mi unisco al coro di persone che intendono far qualcosa per far riaprire FINE LIVING e i suoi programmi sulle case. Gia’ mi mancanoooooooo.
    Ma che vergogna

  95. Guardavo fine living tutte le sere con i miei bimbi , era piacevole e rilassante . Abbiamo provato a guardare spike ed è vergognoso! Abbiamo perso un canale che univa le famiglie per uno che insulta l’intelligenza umana!

  96. Sono dispiaciutissima che Fine Living sia stato chiuso….Case su Misura era uno dei miei programmi preferiti!!!Ma almeno passate quei programmi su un altro canale! Spike mi fa schifo!

  97. Grazie a fine living mio figlio si è appassionato all’arredamento e ristrutturazione, gli è venuta voglia di studiare da geometra e magari da architetto, insieme commentavamo e studiavamo le soluzioni più belle. Mi associo al disgusto per la soppressione dell’unico canale intelligente in circolazione sostituito da uno demenziale!

  98. era il mio canale preferito… guardavo tutti i programmi sulle case… ed ora??? più nulla… rivoglio Fine Living… Spike non mi piace

  99. fine living era il top, l’unico canale che guardavamo. da quando non c’è più, non accendiamo nemmeno più la televisione. complimenti al genio che ha avuto questa idea

  100. Anche le aste erano belle …(certo le serie erano tutte un po da ggiornare) ma era un tv elegante e moderna … era piacevole da vedere… potevate chiudere dmax? Che avete pure tirate fuori linux dagli anni 80 ..al posto di andare avanti siete andati indietro ..peggio per voi

  101. Avete chiuso l’unico canale tv decente che si guardava in casa insieme alla famiglia. Vorrei sapere chi ha avuto questo grande colpo di genio.

  102. Ma chi ha avuto questa brutta idea?Sostituire un programma come Fine Living divertente ed elegante con una programmazione per idioti!!!!!!

  103. Che peccato la chiusura di Fine Living, nella nostra famiglia era il preferito.
    spike l’ho subito cancellato e Food Network non mi interessa.

  104. Sono d’accordo con tutte voi
    Le mie trasmissioni preferite sulle minicase e le varie ristrutturazioni interessanti,sparite per far posto a trasmissioni idiote e maschiliste.

  105. Anche io sono indignata e schifata per questa decisione di sopprimere Fine Living l’unico canale di buon gusto per favore rimetterlo come prima e togliete spike tv un canale di tv spazzatura imbecille per gente volgare e senza cervello.Rivoglio il mio canale preferito con programmi intelligenti e a misura di famiglia.

  106. Sono rimasta malissimo anch’io per la chiusura improvvisa di Fine Living! E la conseguente sparizione dei suoi programmi!!Avrebbero potuto almeno trasferire i programmi di Fine Living su un altro canale dedicato (non su Food Network, che non c’entra niente con il mondo delle case!) accidenti!!!

  107. No, non è possibile!!!! Avete cancellato Fine Living!!!Il mio programma preferito.Non riesco, davvero, a capire che tipo di scelte commerciali facciate!!!Era un programma raffinato e che mi intratteneva piacevolmente con Case su misura (tra i più preferiti) e altri.Spike non mi piace affatto, spero rivediate il tutto.

  108. Adesso non ho più niente da vedere. Era un canale originale, l’unico rifugio in un palinsesto deprimente. Era l’unico di cui sopportavo perfino la pubblicità e le repliche. Pessima scelta per i pubblicitari. Addio digitale terrestre!

  109. ma perche’ questa orrenda decisione, chi se ne frega di Spike
    Avete chiuso uno dei canali piu’ belli ed interessanti, la seconda casa non si scorda mai – casa su misura con Chip e Joanna – vado a vivere ai caraibi
    Tutti bellissimi e che ci facevano sognare
    Porca miseria…………………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  110. Spike non mi piace e nemmeno il nuovo canale sul cibo. Guardavo Fine living per i programmi sulle case, soprattutto Chip e Johanna… peccato davvero, avete perso una fedele telespettatrice!!!

  111. Spiace a me ma sopratutto a mia moglie. Era un canale molto rilassante e anche educativo. Mia moglie è bulgara e da Sofia arrivano notizie che Fine Living, la viene trasmesso ancora.Ma siamo gli unici pirla ad averlo chiuso? Peccato , ci dispiace molto. Vedo poco la TV , adesso ancora meno-

  112. ma chi ha avutyo questa brillante idea di chiudere un canale, veramente interessante come fine living che oltre alle varie ristrutturazioni delle case, ci faceva viaggiare in posti bellissimi, spike e soprattutto foodnetwork che sembrerebbe essere collegata al anale 49 invece non è proprio vero, perchè parla e solo di cibo, ne abbiamo fin sopra i apelli, ridateci il canale 49 o perlomeno spostatelo da qualche altra parte, siamo veramente indignati

  113. La mia e’ una richiesta di tornare a far vivere la programmazione bella e variegata di Fine Living. Il nuovo canale Spike non appaga x nulla gli interessi del target ‘delfini’e di chi anche piu’ in la’ con l’eta’ vuole conoscere e vivere il mondo della casa, dei viaggi a sfondo immobiliare, del marketing turistico alberghiero e di una comunicazione efficace, elegante e dinamica senza scadere nel cattivo gusto. Un errore imperdonabile. Non guardero’ mai Spike. Fate rivivere Fine Living per favore.

  114. Assurdo che abbiate chiuso fine living….scelta commerciale sbagliatissima…spike è noioso e canale 33 ancora di più visto che tratta un argomento riprodotto in 3000 modi…Fine living trattava programmi interessanti che mi portavano a sabotare qualsiasi canale a qualsiasi ora. Era un canale vincente su ogni punto ….bravi avete fatto un buon lavoro…e pensare che vi pagano x pensare tutto questo!!!

  115. Complimenti a quelle menti che hanno chiuso Fine Living, questo dimostra il loro livello di intelligenza molto basso.Era una delle poche reti che insegnavano qualcosa di utile come faceva anche Leonardo,chiusa anch’essa, dov’era possibile seguire corsi di bricolage .Anch’io seguivo i programmi di ristrutturazione delle case perche’ co sono gia’ troppe tv spazzatura o che trasmettono solo programmi di cucina.E’ possibile che non si possa avere altro in alternativa? Ci auguri di chiudere molto presto!

  116. Molto delusa dalla decisione presa di chiudere un canale unico e interessante che, oltre a farci trascorrere ore piacevoli, dava spunti e invitava anche a migliorare e ristrutturare le nostre case aiutando l’economia. Congratulations!!

  117. I am very sad and upset. I’m a foreigner spending a lot of time in Italy. Fine living was my favorite Chanel with all the house refurbishing shows. Where are you going to show them now?

  118. Non ero a conoscenza della chiusura del canale finché mi sono ritrovata la sigla Spike al posto di Fine Living.. Ho perfino risintonizzato i canali! E invece.. Nulla, una delusione. L unico canale in Tv che seguivo, per appassionati o professionisti del tema Case/Interior design, per me un riferimento! Ora rimpiazzato da un canale SPAZZATURA ..come tutti gli altri! Proprio una bella scelta, scelta fallimentare, complimenti allo staff!

  119. Chiudere Fine Living e’ stata davvero una pessima idea .
    Come già scritto da altri prima di me , era un canale che si distingueva dagli altri , sopratutto per i programmi inerenti le case
    Peccato davvero , peccato

  120. Fine living era il mio canale preferito, veramente unico, originale, interessante e ricco di idee a cui ispirarsi,mi ero affezionata ai protagonisti dei programmi che mi hanno davvero fatto tanta compagnia in questi anni e soprattutto quest’estate, dal momento che l’ho passata con un braccio ingessato, ho potuto “evadere” e sognare!!! Certamente Spike non è di mio gusto, e attualmente nessun altro canale riesce ad eguagliare anche solo in minima parte Fine living. Per favore ripristinate i programmi di Fine living! Spero che gli “esperti” di marketing tengano in considerazione le nostre opinioni. Nel frattempo spegnerò la tv in attesa di tempi migliori.

  121. Fine living era un punto di riferimento, seguivo tutti i programmi, mini case, case a domicilio, ti trasformo la casa, Mexico life e così via. In questi giorni non so più cosa guardare in tv, che grande delusione!!! Spike e Food network non hanno niente a che vedere con Fine living! Ma i programmi non saranno trasmessi più in nessuno altro canale?

  122. Scelta assurda chiudere Fine Living!! Aveva tantissimi spettatori affezionati che non passeranno a Spike o Food Network, che hanno palinsesti completamente diversi. Rivogliamo i programmi sulle case, Househunters international, Case al lago, etc. Dove li possiamo vedere????

  123. Perché togliere un canale tanto seguito!!!Complimenti per la pessima scelta!Nn vedrò né Spike né Food perché nn mi interessano!Studio architettura e trovavo tante fonti d’ispirazione.Complimenti per la pessima scelta!Vi auguro di fallire presto!

  124. Siete dei “grandi”, pessima scelta commerciale! Su Spike una programmazione inguardabile …e chi se frega delle fidanzate dei calciatori e roba varia!!!!!!Ridateci i programmi di FINE LIVING

  125. Mi è dispiaciuto tantissimo la chiusura di Fine Living. Tutti i programmi di case sono spariti, era l’unico canale che si poteva guardare a tutte le ore sapendo di trovare qualcosa di carino da vedere.
    Spike fa proprio pena.
    Complimenti!!! avete perso un cliente!!!

  126. Ridatemi le trasmissioni sulle case!!!!! Vorrei sapere a chi è venuto in mente di togliere fine Livinig e mettere questo canale Spike che fa veramente schifo…complimenti per questa scelta

  127. Davvero un peccato! Era l unico canale TV che guardavo volentieri con tutti i programmi di ristrutturazione case che davano tanti spunti creativi. Inutile evidenziare che Spike non è altrettanto educativo, anzi. Risultato? TV spenta definitivamente. Complimenti per la scelta! C è qualcuno che sa dirmi dove posso guardare i programmi sulle case? Come minimo lì avrà comprati Sky..

  128. una scelta DEMENTE
    …. guardavo solo Fine Living e solo i programmi sulle case.
    Salvate solo i programmi sugli chef ? Guardateli voi.

  129. Mi unisco alle numerose lamentele. Era il nostro canale preferito. Lo guardavamo tutti in famiglia, piaceva sopratutto a mio figlio piccolo.
    Ma perche’ se aveva audience?
    Sono veramente dispiaciuta.

  130. Sono veramente molto molto triste era una bella luce per me in questo periodo di profonda depressione non so se ce la farò a superare questa tristezza la depressione e’ una brutta bestia rivoglio il mio raggio di sole

  131. Salve, sono delusa dalla chiusura di fine living, l’unico canale televisivo che guardavo. Il canale dal quale è stato sostituito è veramente orrendo come food network! Peccato arrivederci

  132. Sono delusa e smarrita,non so più che canale seguire…dopo mesi senza guardare la tv perché non mi piaceva nulla avevo scoperto fine Living, guardavo solo quello…mi mancheranno le mini case, chip e Johanna e tutti i programmi del genere!!

  133. Mi aggiungo al coro delle lamentele, ennesima genialata, chiudere un programma interessante, delicato, piacevole e pieno di spunti concreti, non idiota coma la maggior parte della TV di oggi , ‘spazzatura ‘ totale x menti deficenti…..grazie ancora e anche x me la TV resterà spenta…

  134. Da quando ho scoperto questo canale il mio televisore era sintonizzato SEMPRE su esso tranne nell ora del tg. DOVETE!!! spiegarci dove trovare le trasmissioni a cui ci siamo affezionati.

  135. Da quando ho scoperto questo canale il mio televisore era SEMPRE sintonizzato su esso (tranne nell ora del tg). Avete IL DOVERE di spiegare ai suoi telespettatori dove trovare le trasmissioni a cui ci siamo affezionati.

  136. Incredibile!! Un canale bellissimo che chiude…che geni del marketing!! I programmi sulle case erano semplicemente fantastici…riapritelo o mettete i programmi su un altro canale..è il minimo che possiate fare!

  137. Avete chiuso l’unico canale che univa tutta la nostra famiglia davanti alla tv… Rimettete i programmi di ristrutturazione e riguadagnerete tantissimi spettatori! So di tanti amici e conoscenti che hanno subìto la nostra stessa delusione

  138. Sto ristrutturando casa, e mi avevano dato lo spunto i programmi unici di Fine Living il mio canale preferito insieme a pochi altri. E ora pensano che prendero’ ispirazione Dalle trasmissioni idiote di SPIKE? Comunque se metteranno i miei di Fine Living su qualche pay tv non mi avranno come cliente….

  139. Mi unisco allo stupore, sdegno e profondo dispiacere di vedere eliminato un Canale con una programmazione intelligente ed utile. Al suo posto il solito palinsesto per decelebrati. Due considerazioni: vi auguro l’audience più bassa della storia della televisione perchè siete solo capaci di copiare senza alcuna originalità! Mi auguro che qualcuno possa riportare quei programmi sulle Case in qualsiasi Canale perchè per il popolo italiano la casa rappresenta qualcosa di estremamente importante….solo voi non lo avete capito!! Complimenti.

  140. Mi unisco al coro. Adoravo i programmi sulle case a 360 gradi ed ora non riesco più a seguirli da nessuna parte. Chiudere fine living è stato a mio parere una scelta sbagliata che spero vi torni indietro come un boomerang!

  141. No vabbè, ma come si fa? Anche per la mia famiglia le trasmissioni sulla vendita/acquisto/ristrutturazione degli immobili erano ormai irrinunciabili (anche se poche ed in orari non proprio comodi). Una scelta commerciale a mio parere scellerata….a ridatece Chip e Joanna!!!!!!!

  142. Era il mio canale preferito,appena l’ho saputo ho pianto per TRE giorni soprattutto perché non potrò più vedere HOTEL DA INCUBO il mio programma preferito in assoluto. Chissene frega di SPIKE .RIVOGLIO FINE LIVING VI PREGO!!!!

  143. Siccome pensano che alla gente piacciono cavolate e litigi un programma istruttivo deve essere sostituito con uno in cui non c’è altro che programmi dementi. NON HO PAROLE

  144. Spike è inguardabile…orribile… la televisione italiana non offre nulla di interessante in alcuni orari… Fine Living era un canale di pura evasione… da quando è stato chiuso mi sento persa… Riapritelo per favore.

  145. Anche a noi Fine Living piaceva moltissimo! Spike ci fa orrore…ci piacevano le trasmissioni sulle minicase e ristrutturazioni…davvero un peccato!

  146. La sostituzione di Fine living con Spike è stata a dir poco assurda!
    Fine Living era un canale dedicato mentre Spike ha una programmazione demenziale dove vengono trasmessi programmi costruiti e senza contenuti di nessun tipo.Aggiungiamo un altro canale alla Tv spazzatura!

  147. Mi associo a Daniela e al profondo dispiacere di tutti…anch’io non ci volevo credere…mi auguro che qualcuno possa prendere l’iniziativa di reintegrare quei programmi che amavo tanto e che mi hanno dato tanta compagnia…per me il 49 e’ da boicottare…

  148. Mi unisco al coro di proteste, assurdo che cancellino un canale simpatico, intelligente e pieno di spunti interessanti per un canale banale e inutile, ma chi lo guarderà Spike?!Spero che riusciamo con queste mail a far tornare il mio canale preferito!

  149. Vorrei aggiungermi ai commenti negativi sulla nuova scelta del canale Spike. rivoglio la mia carissima fine living, mi dava spunti per creare qlcosa di bello anche con le mie mani, mi apriva ad altri orizzonti per il riciclo degli oggetti, e tante tante altre cose ….
    Rivoglio FINE LIVING. Ai nuovi proprietari della tv, per cortesia ricreate un canale con gli stessi programmi di prima.
    Grazie.

  150. scoprire che fine living abbia, chiuso è stata una grande amarezza. Era il mio canale preferito per tutto ciò che riguardava le case.
    Che ci sia cibo sul canale 33 non mi interessa affatto (ci sono centinaia di programmi sul cibo!!!), tanto meno i programmi di spike, violenti e inutili come su tanti altri canali.
    grazie
    confido che vengano ripristinati i programmi sulle case quanto prima

  151. RIAPRITE FINE LIVING!

    Anch’io guardavo solo quello: minicase, case a domicilio, la seconda casa non si scorda mai, affari in riva al mare, ecc. ecc.
    Tutte le altree TV: spazzatura!

    E ora dove vengono trasmesse?

  152. Mi unisco a tutti i sostenitori di Fine living. Non si può chiudere un canale cosi interessante, intelligente, costruttivo, elegante. Fate schifo!

  153. Rivoglio fine living era un canale bellissimo, diverso, interessante, ora una vera americanata….L’unico canale che guardavamo tutti insieme in famiglia che coinvolgeva sia grandi che piccini. Finalmente esisteva un canale bello interessante divertente…A qualsiasi ora era interessante, in ogni istante ora e spazzatura

  154. Finalmente un canale come si deve e ovviamente questo viene cancellato!!!!No ma bravi!!!!Rivoglio Chip e Joanna insieme a tutti gli altri!!!!!!!dove sono finiti questi programmi

  155. Hanno tolto Fine living, hanno messo Spike un canale per cerebrolesi, sempre quei giochi idioti stile mai dire banzai, mavaffanculo ma come si fa, poi perché?

  156. Mi associo a tutte le proteste….era il mio canale preferito ero sempre sintonizzata sul 49..e ora?
    Casa su misura era il mio programma preferito…come possiamo fare per protestare ufficialmente?

  157. Vedo che gli affezionati come me ai programmi di Fine Living erano tanti e non riesco ancora né a comprenderne né ad accettarne la soppressione. Sono indignato come tutti voi e vorrei fare qualcosa, ma sono dell’idea che petizioni e raccolte di firme siano poco efficaci. Proporrei quindi una cosa diversa: turiamoci il naso e guardiamo per qualche ora il nuovo canale, segnandoci le pubblicità che passano, poi boicottiamo i marchi presenti, eventualmente invitando amici e parenti a fare altrettanto, e dando alla cosa il maggior risalto possibile. Chissà che un’azione del genere non induca gli sponsor a fare un po’ di pressione sui responsabili del canale. Hai visto mai che all’individuo che ha fatto una scelta così “oculata” la cosa non si ritorca contro…..?

  158. La chiusura di Fine Living è veramente senza senso! Ancor di più perchè i programmi cult non sono riproposti in nessun altro canale. Proviamo con una petizione. Come si può fare?

  159. Mi unisco al coro delle lamentele. Perchè togliere Fine living per spike. Se volevate un altro canale spazzatura potevate metterlo in altro loco

  160. A noi che amavamo fine living questa vostra scelta spezza il cuore. Ancora una volta dimostrate di fregarvene di cosa piace alla gente. Pazienza non vedremo più il canale 49 ma nemmeno il 33 perché ne abbiamo piene le tasche di programmi di cucina. Ma voi non vi siete chiesti cosa diranno di questa fuga di ascoltatori i vostri sponsors pubblicitari?

  161. Condivido tutti i commenti precedenti. Anch’io seguivo spesso fine living, interessante, piacevole e intelligente. Idiota colui (e coloro) che ne ha decretato la chiusura sostituendolo con canale aceua somiglianza: IDIOTA!! Spero che qualcuno, più intelligente e lungimirante riapra una nuova frequenza con i programmi ex fine living.

  162. Salve a tutti voi,
    confermo che anche io e mia moglie guardavamo principalmente fine leaving, la cui chiusura ci amareggia moltissimo.
    In particolare i programmi sulle case e le loro ristrutturazioni erano i nostri preferiti.
    Non capiamo davvero su quali basi possano venir prese simili decisioni.

  163. Spike un altro inutile canale pieno di inutili film di guerra e violenza,a forse mi sbaglio certo utili,ad aumentare già l immondizia esistente…..Un po’ di sano e rilassante svago come erano i programmi su Fine Living No?!

  164. Che amarezza…..anche io, mia moglie ed i miei figli rimpiangiamo fine living, unico canale guardabile della tv in chiaro.Era un canale adatto a tutta la famiglia e che ci univa divertendoci e suscitando interesse e commenti. Abbiamo scoperto il modo di vivere di tante famiglie di tutto il mondo e sembrava che il mondo entrasse a casa nostra per qualche istante. Vorrà dire che la Tv resterà spenta…

  165. Mi dispiace moltissimo per questo canale che seguivo spesso. Le trasmissioni erano intelligenti e piacevoli. Il canale che lo sostituisce è francamente privo di interesse. Chissà che la grande richiesta lo faccia tornare.

  166. Anche io come tanti seguivo assiduamente fine living,un canale con programmi molto interessanti sostuito da un canale x me inutile,come al solito quando qualcosa funziona viene tolta,avevo provato a risintonizzare i canali,addirittura avevo pensato che potesse essere stato assorbito da Sky,probabilmente mi sarei riabbonata fosse stati cosi!!!!! Una vera delusione!!!!!

  167. E’ veramente una cosa vergognosa, un canale pulito, senza violenza, con programmi piacevoli, specialmente quello di mini case. peccato che chi gestisce i programmi tv non abbia altro in testa che offrire violenza, e stupidaggini per rendere ancora piu’ piatto il cervello di chi li guarda che gia’ di per se sono molto piatti di intelligenza altrimenti non guarderebbero certe cose. Spero che qualcuno, con un po’ di intelligenza possa ricreare un canale tv sul digitale terrestre con i programmi che sono stati cancellati e magari aggiungere altri dello stesso tipo. Mi auguro inoltre che SPYKE chiuda molto presto per mancanza di spettatori, ma ne dubito perche’ come detto sopra gli imbecilli purtroppo sono sempre tanti e la mamma degli imbecilli e’ sempre incinta.

  168. Dispiace davvero tanto anche a me, la Casa su misura e Hotel da incubo erano i nostri preferiti. Senza violenza, solo creatività e sogni avverati. Davvero peccato. Tra l altro io non trovo nemmeno questo Food Network, non capisco perchè.

  169. Sono già passati mesi ma non mi sono ancora rassegnata alla chiusura di Fine Living…ormai non guardo più la tv…uso solo lo streaming!

  170. Ma come si fa?!!!! l’unico canale che guardavamo in casa era questo! Rivogliamo Chip & Joanna Gaines indietro!!!!!! Era rimasto l’unico canale pulito della TV, dove poter sognare belle case e bei posti dove vivere…. Che delusione… Perché dovete propinarci schifezze per forza? Il nuovo canale non lo guarderemo MAI. Perché????????????

  171. Davvero un peccato!!!!
    A distanza di due mesi dalla chiusura speravo che chi l’ha deciso ci ripensasse….. invece ancora niente.
    Nell’attesa mi sono spostato su CASE DESIGN STILI, canale 223 del Digitale Terrestre – è molto diverso, più pretenzioso, però in giro per la tv non c’è nient’altro.
    FINE LIVING aveva programmi semplici, immediati, ma mai banali; programmi pieni di idee pratiche, realizzabili da tutti; insomma piaceva a tantissime persone.
    Confido nel nuovo anno. Facciamoci gli auguri.

  172. Io e la mia famiglia guardavamo sempre fine living. Ci avete privato di un canale che vedevamo in tantissimi. Ridateci i programmi perché non è vero che sono stati spostati sul 33. Su food network vengono ripetuti all’infinito sempre le stesse cose senza varietà. Chi guardava fine living lo faceva per il gusto dell’arredamento, per gli spunti creativi e soprattutto perché era un canale garbato e tranquillo. Una certezza insomma. Ridateci fine living!

  173. L’unico canale decente che c’era lo avete tolto!!! Già non c’è mai niente in tv e voi avete avuto il coraggio di togliere fine living nonostante fosse uno dei più seguiti! Per favore, ripristinatelo al più presto perchè la tv fa schifo! Poi, dico io, almeno lo aveste sostituito con un canale migliore, ma non si può proprio! Ma perchè in questa Italia del cavolo non funziona mai niente!!! Per carità!!!

  174. Con fine living avevo riiniziato, dopo anni, ad appassionarmi a qualche programma televisivo.Era veramente un canale interessante. Ora il piattume totale. Vendero’ la tv

  175. Possibile non ci sia un canale che si accolla tutti questi programmi fantastici che ogni giorno mi dilettavo a guardare?
    Che è Spike……odioso….
    Perché, perché lo avete soppresso????????????????????????????????????????????????????????????????????

  176. Era uno dei canali che seguivo con più piacere, metteva di buon umore 🙂 …specie con “per fare casa ci vuole un albero”! Peccato. Siamo indotti alla tendenza e non alla qualità.

    Questo è l’essere umano signori

  177. Ancora non me ne capacito…. era un bel viaggiare fra stili di vita e luoghi attraverso le case… qualcosina ho recuperato, ma “la seconda casa non si scorda mai”, tutte le case cercate fra Europa, America ed altri angoli del Mondo… che nostalgia!! Passata dallo stare quasi perennemente sul 49 ad averlo oscurato del tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *