Catania UHF 21: mux Trm (Valverde) vs mux Video 66 (Belvedere)

Ai tempi della tv analogica tanti appassionati ricorderanno come in alcune zone della città si potesse ricevere un canale anziché un altro, a volte si trattava di sole interferenze o di canali visibili causa maltempo o problemi tecnici. Il caso più famoso fu quello di Videoregione e Videomediterraneo sul canale uhf 65.

Si pensava che col digitale terrestre ciò non dovesse capitare e invece in alcune zone della città di Catania sul canale uhf 21 è possibile ricevere il mux più distante di Video 66 Siracusa con postazione a Belvedere anziché quello della palermitana TRM con lo storico ripetitore di Valverde.

Nonostante entrambi i mux condividono la presenza di tre canali: Trm, Med1 e Il tirreno risulta essere più ricco il mux aretuseo, seppur di sole due presenze: Video 66 e TeleSudEst e il clone di Juwelo.

Mux TRM: IL TIRRENO (ex Tirrenosat), Med 1, TRM, TRM HD (fake).

Mux Video 66: MED1, TeleSudEst, IL TIRRENO (ex Tirrenosat), TRM13, VIDEO 66 e Juwelo.

LCN:

  • 13 TRM
  • 14 Med1
  • 271 Il Tirreno
  • 286 Video 66
  • 678 TeleSudEst
  • Juwelo

TRM e Med1 sono visibili anche all’interno del mux di Teleone (UHF 59).

Al momento di scrivere questa segnalazione notiamo che sul mux Video 66 – che si riceve a Catania città – solo Video 66 e la co-sorella Telesudest sono visibili. Le emittenti hanno un palinsesto composto principalmente da cartoni animati, anime e qualche vecchia comica nonchè dei documentari. 

Ulteriori informazioni sulle due emittenti aretusee  – che sono legate al gruppo del quotidiano Libertà – su video66.it e telesudest.it.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *