Campobasso-Trapani Diretta Finale Scudetto Serie D su Youtube

Domenica 16 giugno alle ore 18.00 in diretta, alta definizione e gratis dal canale Youtube di LND la finale scudetto gara unica tra Campobasso e Trapani.

Due squadre che tornano a distanza di qualche anno tra i professionisti.

La squadra molisana, al termine della stagione 2021/22, venne esclusa dalla serie C per mancato pagamento dell’IVA. Dovette ricominciare dal campionato regionale Eccellenza. Due promozioni consecutive ed ecco il Campobasso ritornare tra i professionisti.

Storia recente piuttosto simile anche per la squadra siciliana. Nel 2020/21 viene escluso alla seconda giornata del campionato di serie C.

La stagione successiva, 2021/22 acquisisce il titolo del Dattilo nel girone I di serie D. La svolta al termine della stagione 2022/23, dove si classifica terza vincendo i play off, e soprattutto c’è un’importante cambio societario: arriva la presidenza di Valerio Antonini che crea una supersquadra in grado nella stagione appena conclusa di vincere quasi tutte le partite, pareggiando pochissime volte, conquistando la coppa Italia serie D e arrivando alla finale scudetto serie D.

Come andrà finire in ogni caso due importanti realtà del Sud Italia, a distanza di due-tre anni ritornano tra i professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *