Il Bene e il Malore: Settima Puntata I Cesaroni 6

Ecco cosa è successo nella settima puntata dei Cesaroni 6.

L’episodio, intitolato “il bene e il malore” – andato in onda in prima visione assoluta domenica 12 ottobre 2014 alle ore 21.10 su Canale 5 e in alta definizione sul canale 501 del digitale terrestre – inizia con il figlio più piccolo di Sofia che decide di far conoscere un uomo a sua madre.
Successivamente Lucia telefona a Giulio dicendo che si trova a San Francisco con sua figlia Eva e di aspettarla un giorno a New York, ma Giulio non è molto convinto quindi alla fine non parte per la grande mela e vuole cambiare data di partenza.
Intanto Alice sente la mancanza di Francesco e quando lui le scrive, pensa che potrebbero tornare insieme ma nella realtà lui è sempre più vicino a Nina, la quale a sua volta non riesce più a concentrarsi nello studio, non da esami da mesi, mentendo sulla situazione sia alla madre che a Francesco.
Rudi decide di mettere su una band musicale e Annibale vuole aiutarlo con risultati piuttosto grotteschi.
Inoltre il ragazzo confessa ad Irene che Mimmo è innamorato di lei quindi si deve dimenticare che loro si sono baciati.
Poi Mimmo decide di invitare Irene ad andare al cinema  tuttavia non lo ricambia e arriva al punto di parlare con la ex dell’uomo cercando di farli fare pace, purtroppo non va tutto nei suoi piani perchè l’uomo rifiuta la sua ex confessandole che è innamorato di Irene. A questo punto la ex presume che Irene l’ha presa in giro pertanto  consiglia a Mimmo di confessare davanti a tutti ciò che prova per la donna amata. Segue il consiglio e il risultato è un netto rifiuto nonchè una presa in giro da parte di tutti a scuola.
Annibale non ha ancora fatto pace con Luigi e vive a casa di suo fratello Giulio ed oltre a ciò ritorna dagli amici con cui suonava prima di sposarsi; su suggerimento di essi decide di suonare una serata invitando anche i suoi nuovi parenti; durante il ritorno alle scene musicale dell’uomo sul palco si esibiscono anche i fratelli.
Sofia conosce il padre di un compagno di scuola di suo figlio ed iniziano a frequentari più volte fuori dalla scuola; tuttavia
lui pensa che la ragazza sia interessata a Giulio poichè durante una serata, hanno parlato tutto il tempo; invece tra Sofia e Giulio c’è solo amicizia ed è proprio lui che l’aiuterà la prima volta che si sentirà male e l’accompagnerà all’ospedale dalla dottoressa che la segue. Giulio è molto preoccupato per la salute di lei e cerca in tutti i modi di starle vicino ma questa vicinanza fa pensare a Cesare e ad Augusto che tra i due c’è qualcosa di più di un’amicizia, quindi sono proprio loro due ad andare a casa di Sofia per dire che Giulio è sposato e lei si deve mettere da parte; però mentre discutono, lei si sente male per la seconda volta; a questo punto Augusto si mette in testa che Sofia è incinta. Poco dopo la ragazza confessa di essere malata e non incita, ma non avrà il coraggio di dirlo ai figli.
Pamela ha raccontato a Matilde che ha litigato con Cesare però non gli ha confidato che non vivono più insieme e che lui vuole un altro figlio; la ragazza, comunque, è riuscita a trovare occupazione nella libreria di Stefania.
Non mancano i colpi di scena anche in questo settimo appuntamento con il ritorno della migliore amica di Alice, che cerca di scuotere la ragazza, ancora delusa di Francesco e sempre più spinta a riconquistarlo.
Francesco, invece, ha deciso di voltare pagina definitivamente, ecco che dopo aver lasciato, a malincuore, Alice, ha preso un’altra difficile e dura decisione, mettere in vendita il bar; questa azione inevitabilmente lo riporta a contattare l’ex fidanzata, comproprietaria, però lei si oppone fortemente proponendogli di dargli la sua quota.
Annibale beve fino a ubriacarsi e confessa di amare Stefania ma sarà vero o lo dice solo perchè è ubriaco?
Rudi evita Giulio perchè pensa che è arrabbiato con lui visto che Alice e Rudi hanno avuto una relazione
ma Giulio fa capire a Rudi che non è più arrabbiato e i due fanno pace.
Stefania tenta di cercare di far fare pace Annibale con Luigi ma purtroppo non ci riesce e Luigi confessa che lui e Annibale non hanno litigato per una cavolata come ha detto Annibale perchè non voleva spiegare il vero motivo della rottura.
Annibale confessa a Stefania il vero motivo per cui lui e suo marito hanno litigato e lei cerca di farlo riflettere.
La settima puntata si chiude con Irene che cerca di far ragionare Rudi dicendo che ciò che prova Mimmo per lei passerà e dice di voler stare con lui ma lui le dice che non è interessato a lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *