Arriva m2o Tv dal 26 marzo 2013 lcn 158

Novità sul digitale terrestre, dal 26 marzo sul canale lcn 158 del digitale terrestre m2o Tv sostituisce RCTV (Radio Capital Tv) che a sua volta si è trasferita definitivamente sul canale lcn 69 (ex Vintage Tv).

Dopo Deejay Tv e Radio Capital con m2o tv, i tre grandi network del gruppo La Repubblica e L’espresso sono visibili sul digitale terrestre.

Approfondimenti, dalla stazione radio all’emittente tv

Alle origini c’eranoVideo Italia, Radio Deejay Tv ed Rtl 102,5 tv un pò come sta capitando con le squadre di calcio (Milan ch, Inter ch, Roma ch, Juventus ch e Lazio ch) anche i grandi network della radiofonia italiana approdono sul quinto potere, la televisione.

Con l’arrivo di Sky Video Italia e Deejay Tv vennero criptate, per poi subbire un altro scossone con il digitale terrestre, prima Deejay Tv che si sdoppia e divenne My Deejay su Sky e in differita sull’etere con Deejay Tv +1, mentre Video Italia prima convive con Radio Italia Tv e poi chiude il suo primo storico canale.

Recentemente sono approdate Radio Capital Tv e appunto dal 26 marzo m2o Tv.

Chi manca all’appello tra i grandi? Rds e Rmc …

Radio sul digitale terrestre

Novità anche per le stazioni radiofoniche sul digitale terrestre, la Rai adesso è presente oltre che con Radio 1, Radio 2, Radio 3 e i due canali della Filodiffusione IV e V Canale, con isoradio e Gr Parlamento.

A livello nazionale ci sono anche RTL 102,5 cool (lcn 736) e Radio Canale Italia (lcn 783).

Invariata la situazione all’interno del mux Repubblica: Radio Maria (lcn 789), R Italia SMI, Radio Capital, Radio Deejay, Radio M2o,

A livello locale, oltre alla palermitana Rgs Radio Giornale di Sicilia (lcn 815), approdano sul dvb-t le radio del gruppo ibleo, Radio Mediterraneo e Radio Mediterraneo 2 (muta).

Nessuna variazione sul multiplex dove c’è Sestarete (uhf 59), Radio Evangelo (lcn 776).

e nel mux 7Gold con Gold88 Radio.

m2o Tv04-12 20-35-13

Totale: # 19 (di cui 1 muta).

loading...