AGGIORNAMENTI APRILE: La serie B su Premium

Ci scusiamo con i nostri lettori se in questi giorni del mese di aprile, è stato impossibile accedere al sito teleradioe.it. Ci sono stati dei problemi non dipendenti dalla nostra volontà ma dovuti al server.

Ricordiamo inoltre che sulla nostra pagina di facebook è possibile commentare o comunicare nuovi aggiornamenti in tempo reale!

[Carmelo – Approvata la proposta del ministro per lo Sviluppo Economico Paolo Romani]

Il cnid ha approvato la proposta del ministro Romani di anticipare la digitalizzazione del segnale televisivo terrestre di 6 mesi con un conseguente anticipo per noi siciliani nel primo semestre del 2012. Come al solito, in questo paese – ma non solo – non si va avanti perchè c’è sempre qualcuno che è contrario (non solo nell’ambito dei media ovunque!?) e così le tv locali dichiarano serie battaglie. Siamo oramai a maggio, vediamo quando verrà stilato il nuovo calendario, mentre il nord – insieme al Lazio, la Campania e la Sardegna –  è già da tempo digitalizzato, mentre l’esclusa Liguria e il centro sud attendono la fine di questo straziante pasticcio all’italiana. Ricordiamo che la Spagna nell’arco di due anni ha completato la digitalizazzione per non parlare di un territorio ben più ampio come gli USA, ma questa signori miei è l’ITALIA che per fortuna o purtroppo ci siamo nati e ci viviamo!

[Segnalazione di programmi interessanti]

Su IRIS:
E’ iniziato lunedì 11 il ciclo EXPLOITATION NIGHT dedicato al cinema di serie B made in Italy, 2 film a partire dall’una. Il ciclo è preceduto da quello del poliziottesco “Calibro 9”.
Da giovedì 21 con Fino a prova contraria di Clint Eastwood si inaugura il ciclo contro la pena di morte NESSUNO TOCCHI CAINO (che è anche il nome dell’associazione che si batte contro questa barbaria, perchè nessun uomo ha il diritto di uccidere un suo simile, per nessun motivo al mondo).
su MEDIASET EXTRA:
Dal 4 aprile, ritornano le repliche di “Non è la Rai” trasmissione di culto dei primi anni novanta, che lanciò diverse starlette. Alle ore 15.30 da lunedì al venerdì.
Oggi è una star affermata di Hollywood, ma la sua carriera è iniziata con una sit-com Willy il principe di Beal Air, con Willy Smith va in onda dal lunedì al venerdì alle 13.35. (ndr è in onda anche su Comedy Central 17.00 circa).
Prosegue il ciclo del sabato sera con Extra light, alle 21.00 la miniserie Professione Vacanze, con Jerry Calà ed a seguire un film del ciclo Edwige Doc, ovvero la commedia sexy all’italiana.
su RAISPORT 1 E 2:
Il posticipo del campionato di calcio Lega Pro Prima Divisione (Gela, Siracusa) e Seconda Divisione (Trapani, Milazzo); la pallanuoto maschile e femminile (Orizzonte Catania …); il basket femminile (Priolo) ; il basket maschile (Barcellona P.D.G.) con la Legadue …

[Sergio –Spot per Supertennis]

ripristinato il segnale del gruppo antenna 1,
ancora problemi per il segnale di tivùitalia.
su 7 gold gira uno spot dove dice che il canale super tennis attualmente sulla piattaforma di sky canale 224 arriverà  anche sul digitale terrestre, credo nel mux di 7 gold.

[Angelo – Teleradiovita sul 69 da Montelauro]

Da una ultima misurazione di campo con Atom Light zona ragalna,santa maria di licodia,biancavilla viene captato ch 69 tele radio vita della diocesi di ( Caltagirone ) segnale dvb 19db- mer 1-15

Nota:

Questo segnale non si riceve a Catania, poichè viene captato quello analogico di giorno e digitale di notte di Rei Tv da Valverde.
Il canale non ha lcn e contiene solo Teleradiovita, un emittente cattolica che ritrasmette il segnale di Telepace.

[Carmelo – Ennesima proposta del cnid, ma quando si parte?]

CNID : presentato il nuovo Calendario 2011/2012 per il passaggio alla televisione digitale

Il Ministro ha presentato la proposta di nuovo calendario nazionale per il completamento del passaggio alla televisione digitale. La proposta prevede un anticipo di sei mesi rispetto alla data ultima oggi prevista di fine 2012, ed è così articola:
II° semestre 2011 – Liguria, Toscana. Umbria, Marche, Abruzzo, Molise;
I° semestre 2012 – Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia.

Tenendo conto del dibattito svoltosi durante i lavori del CNID ed, in particolare, rispondendo alle esigenze poste dalle associazioni delle Tv locali e di alcune Regioni, il Ministro ha predisposto una serie di approfondimenti tecnici da svolgersi in breve tempo, per riconvocare il CNID tra due settimane e concordare definitivamente la proposta di Calendario.

[Giuseppe da FB – Segnale assente per Retesicilia]

Da ieri (ndr 02/04) il canale 42 da valverde che trasmette rete sicilia risulta spento addirittura in alcune zone si riceve il segnale di raitre in analogico.
Dopo alcuni giorni è stato ripristinato.

[Giuseppe da FB e Sergio – La serie B su Mediaset Premium]

Mediaset si è aggiudicata i diritti televisivi della Serie B e trasmetterà le restanti giornate di campionato al termine della stagione sui propri canali Premium. Lo ha reso noto la stessa azienda che ha comprato i diritti tramite trattativa privata, dopo il fallimento dell’emittente concorrente nello stesso settore, con la Lega Calcio di Serie B. Dopo 6 giornate dunque i tifosi potranno nuovamente assistere al campionato cadetto: l’offerta di Mediaset, che partirà domani (ndr 02/04), prevede la visione in diretta dell’anticipo del venerdì sera, dei due big match del sabato pomeriggio, del posticipo del lunedì sera oltre a garantire tutte le partite di Torino e Atalanta e playoff e playout. mentre con diretta Premium B si potranno vedere tutti i gol in tempo reale delle gare.

Di conseguenza sono comparsi i seguenti canali sul mux Mediaset 1

Premium SerieB 1 lcn 377
Premium SerieB 2 lcn 378
Premium SerieB 3 lcn 379

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *