Aggiunto TreMedia al Mux Rei Tv

Un’altra emittente del messinese ampia la propria copertura, infatti da alcuni giorni Tre media è visibile all’interno del multiplex di Rei Tv (uhf 53 da Valverde), canale lcn 112.

Il canale era già presente all’interno del mux di RTP Due – visibile a Messina, ma non a Catania – .

A questo punto il mux di Rei Tv è formato da 10 emittenti tv:

7Gold, Gold88, Rei Musica, Rei News, Rei Tv, Rei Tv 1, Rei Tv 2, Tcf, Telesicilia, Tremedia

Di queste 10 tv alcuni sono delle ospitate reciproce, come quello di Rei Tv e 7 Gold.

Da notare che Rei Tv, Rei Tv 1 e Rei Musica trasmettono il segnale della rete ammiraglia Rei Tv. Mentre Rei News e Rei Tv 2 sono in simulcast. Pertanto dei 5 canali Rei Tv soltano 2 sono quelli reali, gli altri dei doppioni.

Da Messina a Catania

Con il digitale terrestre sono aumentate sensibilmente le emittenti dello stretto visibili anche a Catania città, da sempre comune molto ambito in quanto città punto essenziale per il commercio. Sembra che la fascia dove siano state inserite sia la prima fascia 100, da 111, e proprio lì troviamo Antenna del Mediterraneo di Capo d’Orlando (mux Trm uhf 21), 112 Tremedia, 113 TCF (mux Rei Tv) e al 117 la storica RTP (mux Teleone uhf 59), fanno eccezione Tirrenosat (ex Rete 1 il tirreno mux uhf 28 Valverde) di Milazzo, al canale 271 e al numero 85 Onda Tv (mux Mediterrano uhf 46) di Sant’Agata di Militello, e fino a qualche tempo fa c’era anche Tele90 di Alì Terme. Insomma tutte o quasi le storiche emittenti messinesi sono presenti, praticamente mancano le nuove emittenti o le altre, che per motivi vari non sono presenti: AM Sport, Antenna del mediterraneo 2, il tirreno +1 (monoscopio da ormai 2 anni), Onda tv Giovani, Rtp 2, Rtp2+1, Stretto tv, Tcf news24, Tele90+1, Teleisole, Telemistretta, Telemistretta life & family.

 

3 comments on Aggiunto TreMedia al Mux Rei Tv

  1. Molto bene per Tremedia
    Comunque riguardo le emittenti messinesi
    Antenna del Mediterraneo 2 ripete il canale principale (AM)
    Tcf news 24 da giugno 2013 è stato eliminato, mentre Teleisole non trasmette da 1 anno
    Il Tirreno nei 2 mux presenti a Milazzo trasmette il canale principale Tirreno Sat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *