Novità mux 7Gold

Novità nel mux di 7 Gold Stampasud, sin dal nome, infatti il multiplex adesso si chiama Telerent 7 gold, e questo fa presumere una fusione tra le due emittenti siciliane acquisite nel corso degli ultimi anni dal più importante circuito nazionale italiano, per ascolti e presenza ne territorio.
Infatti 7Gold, l’ex Italia 7 gold è nata dalla scissione della defunta Italia 7 (poi trasformata dall’imprenditore romano Di Stefano in Europa 7 e nella sua vicenda giudiziaria), in Sicilia sbarcò dapprima con il gruppo Pubblimed, che gli dedicò un canale per la Sicilia Orientale, mentre nella parte occidentale dapprima ci fu un accordo, conclusasi in breve tempo con Prima Tv di Giarre, che così sbarco sul suolo etneo. In seguito, 7Gold, considerò più vincente la scelta di acquistare parte dell’emittente, anche in virtù del digitale terrestre. Così acquisì e cambiò radicalmente, eccetto per la raccolta pubblicitaria, la storica emittente palermitana Telerent (la programmazione negli anni novanta venne pubblicata sui settimanali Guida Tv e Telesette) e la lentinese Telestampasud Videotriangolo.
Oltre al nome del mux, l’altra novità riguarda la sostituzione di 7Gold plus con Canale 77, “canale-fratello” di Canale 78, con lcn 77.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *