26 Febbraio 2015: Arriva Gazzetta Tv, sul Canale 59

Dalla profilo ufficiale Twitter di Gazzetta Tv viene comunicato che dalla fine del mese di febbraio sul canale 59, del digitale terrestre, a Split Tv subentrerà il canale tematico de La Gazzetta dello sport.

Gazetta Tv sarà diretta da Andrea Monti e si occuperà principalmente di trasmettere notiziari, rubriche e approfondimenti sullo sport nazionale e internazionale, insomma una sorta di Skysport 24 sul digitale terrestre.
Il canale è edito da Digital Factory, società appartenente per il 40% a DeAgostini e il 60% a RCS (Rizzoli Corriere della Sera).
La data di lancio è prevista per giovedì 26 febbraio.

Quello di Gazzetta Tv è il terzo esperimento, dopo quelli di 24ore.Tv e di Repubblica.Tv, da parte di un quotidiano nazionale nell’aprire una versione tv della propria testata.
Nei precedenti Repubblica Tv visse 7 anni tra il 2006 e il 2013 sostituito poi dal canale edito da Feltrinelli, La F, lcn 50.
Invece sei gli anni di vita, tra il 2001 e il 2007, di 24ore.tv il canale tematico del gruppo che fa capo al quotidiano economico-finanziaro “Il sole 24 ore”.

 

Approfondimenti | TwitterLa Gazzetta dello Sport

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *