Telesiculissimi dal lunedì al venerdì su Videoregione


Data di Pubblicazione: lun 4 dicembre 2017|
Categoria:
Digitale Terrestre CT 2017 |
Tag:
|
Commenti:
Nessuno »

Torna Telesiculissimi il talk show di Videoregione condotto da Ruggero Sardo.
Il talk show che racconta la  Sicilia va in onda da lunedì al venerdì alle ore 21.15 sul canale 16 del digitale terrestre in tutta l’isola (lcn 608 in Calabria e lcn 619 nel Lazio).
In ogni puntata spazio alla musica, cabaret, performance artistiche ma anche approfondimenti giornalistici con interviste.
Nel cast Carmelo Caccamo, Marco Mazzaglia, Enrico Manna, Kric e Kric, Migid Small Orchestra e le Dach.

Talk show made in Sicily

Tutto è iniziato nel lontano 1994 quando in uno dei tanti restyling del palinsesto della coppia Antenna Sicilia – Teletna si lanciarono nuove trasmissioni, tra di esse ci fu proprio Insieme.
Il talk show, nelle prime stagioni trasmesso da Teletna, venne condotto ininterrottamente fino al 2015 (21^ edizione) da Salvo La Rosa. Poi, sostituito da Cristiano Di Stefano (speaker e conduttore, fino a quel momento, di vari programmi su Telecolor e Radio Telecolor).
Insieme, recentemente ribattezzato come Insieme Show, è considerato il secondo talk show più longevo nella storia della tv italiana, dietro solamente al Maurizio Costanzo Show.
Il successo crescente di Insieme ha trasformato negli ultimi anni la linea editoriale di Antenna Sicilia e delle co-sorelle Video 3 e Sicilia Channel, al punto che nel 2015 – l’anno in cui Salvo La Rosa viene mandato via – l’emittente chiude la redazione giornalistica.

Nonostante Antenna Sicilia sia sempre più diventata una sorta di “Insieme Channel” l’emittente – secondo ultimi rilevamenti d’ascolto – è il canale più seguito nell’isola, con ascolti invidiabili anche a tv nazionali.

Il fenomeno Insieme show, oltre a generare diversi spin off, ha fatto nascere nuovi talk show siciliani, entrambi sulle due principali tv iblee: Meraviglioso su Videomediterraneo (lcn 11 e in HD lcn 511) e Telesiculissimi su Videoregione (lcn 16). Tutte e due i talk show sono condotti da ex volti di Antenna Sicilia: Meraviglioso da Salvo La Rosa, mentre Telesiculissimi da Ruggero Sardo.


Lascia una Risposta